L’INNOVATION DAY A NAPOLI: UN EVENTO DEDICATO AI PROTAGONISTI DELL’IMPRENDITORIA INNOVATIVA


Mercoledì 30 Ottobre a Napoli, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, si è tenuto l’evento Innovation Days – Le eccellenze del territorio, organizzato da Il Sole 24 Ore. Sei appuntamenti in giro per l’Italia durante il corso dell’anno, per incontrare i protagonisti dell’impresa e le eccellenze del territorio, da Milano a Napoli, da Bologna a Bari, da Verona a Roma, per conoscere i nuovi modelli di business che creano lavoro e capire come le imprese innovative si preparano ad affrontare le sfide del futuro. Alla tappa partenopea, presenti il Sindaco della città Luigi De Magistris, il Presidente dell’Unione Industriali di Napoli Vito Grassi, il Direttore de Il Sole 24 Ore Fabio Tamburini e tanti esponenti del mondo imprenditoriale napoletano e nazionale. Per la nascita di startup la provincia di Napoli è al terzo posto dopo Milano e Roma, e soltanto nel 2019 sono nate oltre 400 startup: sono dati emersi durante l’evento del 30 Ottobre. «Questo vuol dire che questa città ha tanti problemi ma ha anche una sorprendente vitalità - ha detto il Direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. «Napoli è da tempo all'avanguardia: non è una città solo culturale e delle bellezze paesaggistiche ma una città industriale che si impegna nonostante le difficoltà», queste le parole del sindaco di Napoli. Noi di Publimedia Group abbiamo preso parte all’evento in quanto partner ufficiale de Il Sole 24 Ore e società leader in immagine, comunicazione e storytelling che mette in luce, attraverso le pagine del quotidiano, le realtà imprenditoriali campane e nazionali più innovative.

Tra i nostri clienti